Gallery

LABORATORIO

Laboratorio! La mia mente potrebbe pensare ai Bell Labs (laboratori di ricerca e sviluppo delle telecomunicazioni) e qualcuno penserebbe… “deformazione professionale “.
Milan Lab? Centro di ricerca scientifica interdisciplinare ad alto contenuto tecnologico che, letto così, non si capisce come non si siano accorti del problema cardiaco di Cassano. Il commento in questo caso sarebbe…”il solito interista rosicone”.
Ed invece no! L’associazione immediata è Laboratorio Gastronomico!!! Tutto nasce da un normale “che si fa domenica?” Si compra il pesce al mercato ittico di Roma (per chi non lo conoscesse il sabato mattina si entra pagando 2 € di ingresso e si compra a prezzi da grossista e con tanto di ricevuta fiscale!) e si sperimenta qualche piatto mai provato. Google come supporto e tanta voglia di rimboccarsi le maniche.
L’inizio non era promettente… sul raccordo traffico da ponte novembrino e le ultime capesante sfilate vie sotto gli occhi da un ingordo divoratore di mitili e molluschi. Piano B…le capesante lardellate sostituite in tempo reale dal baccalà! E via alle operazioni! Sfiletta le triglie, spurga le vongole, pulisci i calamari, realizza un bel fumetto di pesce con le carcasse, cuoci i gamberoni, distendi la pasta fillo, elimina le lische centrali con la pinzetta, cuoci i ceci, abbrustolisci il baccalà, cuoci i peperoni e taglia a julienne le zucchine. E la verza? Sbollenta la verza!
Insomma un vero laboratorio gastronomico senza che nessuno dei tre scienziati impegnati si potesse risparmiare in energie, idee, operosità e talento. I risultati scientifici?
In attesa di pubblicazione sui maggiori magazine del settore…a voi fooderini una sequenza di foto…a noi il ricordo di un gran momento di scienza!

This slideshow requires JavaScript.

2 responses to “LABORATORIO

  1. Un vero Food-Art-Lab! More pictures please🙂

  2. Ci sono le foto delle preparazioni ma sono “personali”. La policy è niente foto personali!!!
    Sorry

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s